Rivestimento vecchi cassonetti

Installazione di rivestimenti per cassonetti di tapparelle a Varese e provincia

A.L.S.Tapparelle di Varese,grazie al supporto di un tecnico specializzato, si occupa anche dell’installazione di rivestimenti in alluminio per cassonetti. Si tratta di opere poco invasive, che però assicurano risultati pratici nell’immediato quali miglioramento estetico, acustico diminuendo anche gli spifferi d’aria.

Come si installano i rivestimenti

Come funziona l'installazione dei rivestimenti per cassonetti? Sono sufficienti pochi passaggi:
  • il nuovo cassonetto viene sovrapposto a quello esistente a mo' di rivestimento, evitando in questo modo lavori di muratura e di verniciatura. Il rivestimento, inoltre, migliora l’isolamento termico e incrementa in particolare le proprietà fonoisolanti del serramento;
  • il vecchio telaio non viene eliminato, e diventa un controtelaio, venendo completamente rivestito da quello nuovo.
I particolari coprifili, poi, vanno a ricoprire le fughe rimanenti sia sul lato esterno sia sul lato esterno. Nel caso in cui il vecchio cassonetto non fosse murato e potesse quindi essere rimosso, il copri cassonetto può anche essere impiegato senza la necessità di ricoprire il modello precedente.

I vantaggi dei rivestimenti

Quali sono quindi i vantaggi offerti dall’installazione di rivestimenti per cassonetti?

Non ci sarà più la necessità di ripristinare e riverniciare i cassoni in quanto sono realizzati in alluminio con trattamenti protettivi.
L’intervento risulterà migliorativo relativamente ai rumori esterni ed algi spifferi d’aria. Inoltre essendo di facile apertura, ogni qual volta si verificherà la necessita di manutendere le tapparelle l’ispezionabiltà delle stesse risulterà nettamente migiorata.
Richiedi un preventivo per l’installazione
di rivestimenti per cassonetti 
Richiedi un preventivo
Share by: